EVENTI E APPUNTAMENTI - 22 giugno 2026, 12:00

50° Banda di Donnas: un concorso artistico per valorizzare i talenti del territorio

L'appuntamento è per il 15 luglio con "VdA's got talent". Iscrizioni aperte fino al 30 giugno per un massimo di 20 partecipanti.

Un concorso artistico per valorizzare i talenti del territorio. A Donnas, gli eventi per i 50 anni di attività della Banda musicale, sostenuti dal Consiglio Valle, proseguono con "VdA's got talent - Donnas edition", una serata in cui mettere alla prova le proprie abilità artistiche, dalla musica alla danza, dall'arte visiva alla recitazione.
L'appuntamento è per mercoledì 15 luglio 2026, alle ore 21.00, nella piazza comunale del borgo di Donnas.

I partecipanti avranno cinque minuti per esibirsi davanti ad una giuria di qualità, composta da cinque esperti del settore, che individueranno i cinque finalisti a cui sarà data la possibilità di contendersi il podio con una seconda esibizione. Il vincitore sarà scelto attraverso un sistema di voto misto che sommerà il giudizio della giuria tecnica a quelle della giuria popolare, composta dal pubblico presente in piazza durante la serata.  I primi cinque classificati riceveranno un premio speciale per la loro performance, mentre al vincitore assoluto verrà consegnato il Trofeo VdA's got talent - Donnas edition.



Per partecipare è necessario iscriversi entro martedì 30 giugno 2026 compilando il modulo al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeq5Xwbwo53p7YSBQVoWi_eLkFpVwQV_4pnpd2TSWHfHS9AbA/viewform

Il concorso è aperto a tutti, sia come concorrenti singoli che in gruppo, ma i posti sono limitati ad un massimo di 20 partecipanti. La selezione avverrà in base all'ordine cronologico di iscrizione e i concorrenti ammessi riceveranno una conferma via e-mail entro la prima settimana di luglio.

I festeggiamenti per il cinquantenario di attività della banda continueranno in autunno con il "Concertone di Donnas", la maratona musicale dedicata agli appassionati di jazz, pop e rock che si terrà il 10 ottobre in collaborazione con la Pro Loco per i 70 anni della Festa dell'uva. A novembre sarà la volta di "Quando la Banda passò", il tesseramento itinerante per le vie del paese, mentre a dicembre si terrà il concerto finale con il coinvolgimento di tutti gli ex musici.
 

red