C’è un filo sottile ma profondo che unisce la memoria antica alla forza del presente: è il desiderio di conoscenza, di condivisione, di comunità. Così sabato 18 ottobre, un gruppo di soci dell’AISM – accompagnati da volontari e amici – ha vissuto un pomeriggio diverso, intenso e pieno di emozione, tra le suggestioni del MegaMuseo di Aosta e dell’area megalitica di Saint-Martin de Corléans, uno dei siti archeologici più affascinanti d’Europa.
L’AISM Valle d’Aosta, ancora una volta, dimostra che la cultura può essere una forma di cura, capace di unire le persone e di aprire finestre di leggerezza e speranza.
E proprio nel segno della sensibilizzazione e dell’informazione, giovedì 23 ottobre, dalle 16.30 alle 18.30, nella sala conferenze della BCC di Aosta (via Garibaldi n. 3), si terrà l’incontro dal titolo “La terapia del dolore nella Sclerosi multipla: trattamenti e benefici”.
All’incontro interverranno il Dott. Alessandro Angellotti dell’Azienda USL della Valle d’Aosta e la Dott.ssa Caterina Sgarito, direttore sanitario del centro riabilitativo AISM Valle d’Aosta.
Due momenti, dunque, apparentemente diversi ma uniti da un’unica direzione: prendersi cura delle persone, nel corpo e nello spirito, con la forza della conoscenza, dell’ascolto e della solidarietà.