ATTUALITÀ - 29 gennaio 2023, 11:48

Champorcher: Il Comune non trova gestore area ricreativa

Il Comune ha individuato un gestore temporaneo, che si farà carico della struttura per l'estate. Ma poi nuovo bando dopo consultazione imprenditori interessati

Anche la terza gara per l'affidamento in gestione dell'area ricreativa di località Chardonney, a Champorcher, è andata deserta. L'amministrazione comunale esprime "rammarico per l'esito negativo", ma "riafferma l'importanza della zona per la comunità di Champorcher e ribadisce la volontà di continuare a investire su di essa per migliorarne il richiamo e il buon funzionamento".

Il Comune ha individuato un gestore temporaneo, che si farà carico della struttura per l'estate. Prima di "giungere a un nuovo esperimento di gara il più possibile attrattivo per gli operatori economici interessati", l'amministrazione ha deciso di procedere con una consultazione preliminare di mercato. "Tutti gli imprenditori e i soggetti portatori di interessi qualificati potranno, tramite un apposito questionario, esprimere le proprie valutazioni e formulare le proprie proposte in merito all'area e alla sua concessione" si legge in una nota dell'amministrazione. Le risposte al questionario, pubblicato sul sito internet del Comune, dovranno essere inviate via pec oppure potranno essere consegnate a mano all'ufficio Protocollo del municipio, entro martedì 28 febbraio.

"L'obiettivo di questa iniziativa - spiega la sindaca di Champorcher, Alice Chanoux (nella foto) - è di arrivare alla costruzione condivisa di un bando di gara che sia il più attinente possibile con le esigenze dei soggetti potenzialmente interessati a gestire l'area ricreativa di Chardonney. Lo facciamo adesso perché non vogliamo lasciare nulla di intentato e vogliamo stimolare il mercato a prestare interesse a quell'area sfruttando ogni strumento utile, per quanto non ordinario, messo a disposizione dall'ordinamento giuridico".

red.