CRONACA - 16 marzo 2022, 11:48

Riprende dalle ore 14 alla Parrocchia di Saint Martin de Corleans la raccolta di aiuti umanitari

No conferite indumenti ma generi alimentari di lunga conservazione. Orario 9-12 14-18

La parrocchia di Saint Martin des Corleans riapre la raccolta di aiuti umanitari per l'Ucraina.

Da Mercoledì 16 marzo è nuovamente possibile consegnare presso l'area di accoglienza situata nel cortile interno della chiesa. Con orario 09:00-12:00/14:00-18:00.

la raccolta sarà aperta esclusivamente a:Generi alimentari a lunga conservazione non in vestro: tutto compresi pasta/riso e CIOCCOLATO;

Materiali per il primo soccorso;

Medicinali in confezione integra, nello specifico, ci sarebbe necessità di reperire antidiarroici, fermenti lattici, farmaci per il trattamento delle ustioni, farmaci da banco per adulti e pediatrici, antibiotici di tutti i generi;

Torce, batterie, pannolini, assorbenti da donna e piatti in plastica rigida (riutilizzabili);Offerte in denaro. NO VESTITI.

La raccolta era stata sospesa poiché ci si era trovati in difficoltà nel reperire mezzi di trasporto idonei.

Anche questa volta, la comunità valdostana si è resa disponibile rispondendo ai molteplici appelli, presentando alla parrocchia soluzioni idonee.

Nel fine settimana, partirà da Aosta un autobus carico di aiuti, diretto a Chisinau,  località in cui si trova il principale centro di raccolta rifugiati, nel cuore della Moldavia. Con esso partiranno alcuni volontari della parrocchia per consegnare personalmente ciò che viene generosamente donato, e che torneranno indietro con circa 50 rifugiati.

de.se.