Aosta Capitale - 16 gennaio 2022, 08:00

Aosta: In Viale Conte Crotti l’essenza della Foire di Sant’Orso

Per iniziativa dei commercianti in 35 vetrine esposte le opere degli artigiani

L'edizione 2022 della millenaria Fiera di Sant'Orso, in programma come da tradizione per il 30 e il 31 gennaio, è stata sospesa. Mentre il Governo regionale sta valutando, in accordo con l'evolversi della situazione epidemiologica, un suo possibile rinvio tra marzo e aprile, i commercianti di viale Conte Crotti, ad Aosta, scendono in campo per "fare la loro parte".

Nei giorni del 28, 29, 30 e 31 di gennaio, spiegano in un post pubblicato sulla loro pagina Facebook, gli artigiani valdostani potranno esporre le loro opere in una delle 35 vetrine messe a disposizione dagli esercenti dell'Associazione commercianti di Viale Conte Crotti.

L'iniziativa "è gratuita" e "l'allestimento dello spazio sarà a cura dell'artista-artigiano", scrivono i promotori. Gli artigiani interessati devono prenotare la propria vetrina scrivendo a associazione.vialecontecrotti@gmail.com. Gli spazi saranno assegnati "secondo l'ordine di arrivo delle domande- si legge nel post- ma anche secondo il criterio di proporzione tra vetrine libere e dimensioni, quantità di oggetti da esporre".

ascova