ATTUALITÀ - 14 novembre 2020, 17:00

Domenica bel tempo in serata aumento nuvolosità

Infografica Centro Multifunzionale Regione autonoma Valle d'Aosta

cIl Centro Funzionale Meteo della Regione Autonoma Valle d'Aosta segnala: Una cresta di alta pressione porta bel tempo fino a domenica mattina. Dovuto al passaggio di un debole fronte domani sera, si avranno velature più spesse dal pomeriggio e qualche precipitazione serale, soprattutto in alta Valle. L'inizio di settimana, dopo questo episodio, sembra fresca nelle valli e con nuvole alte e temperature in ripresa in quota per una rimonta anticiclonica, prima della possibile discesa di un'area depressionaria accompagnata da venti nord-occidentali tra giovedì e venerdì.

DOMENICA 15 NOVEMBRE

Al mattino prevalentemente soleggiato con velature alte e fini, e possibilità di qualche foschia o strato in media e bassa Valle, in dissolvimento. Più soleggiato a centro giornata. Nubi alte sempre più spesse dal pomeriggio in arrivo dalla Francia, con deboli precipitazioni dalla serata sul NW e fino ai settori centrali. Neve oltre 1600-1900 m, in calo a circa 1400 m in alta Valle.

Temperature: minime in lieve aumento in montagna, massime in lieve calo ovunque.

Pressione: stabile.

Venti: 3000 m da moderati a forti da SW; deboli da SE nelle valli.

LUNEDI 16 NOVEMBRE

Ultimi fiocchi al mattino oltre circa 1400 m sui confini esteri, poi nuvolosità irregolare con schiarite sempre più ampie, fino a cielo ben soleggiato.

Temperature: in calo in quota, temperature abbastanza stabili nelle valli a foehn e in calo nelle altre valli.

Pressione: in calo poi in decisa ripresa.

Venti: 3000 m al mattino forti da W, in rotazione da NW e attenuazione; foehn in sviluppo nelle valli.