SPORT - 22 luglio 2013, 08:28

GOLF: Un'estate di gare importanti al circolo Les Iles di Brissogne

Alla quinta sfida valida, Roberto Vilbrant domina la classifica nel lordo del torneo 2013 'Vola in Sicilia'

Il prestigioso primo Seniores consegnato al vincitore Pier Eugenio Nebiolo dal presidente del circolo Andrea Leonardi e da Enrico Bertaina. Nelle foto sotto Mario Bartaccioli, I° netto di I° categoria, e il gruppo dei giocatori sul green

Settimana intensa, quella appena trascorsa, al circolo di golf Les Iles di Brissogne, dove da mercoledì a domenica sono state disputate tre gare. Mercoledì 17 si è giocata la 'Caccia all'HCP'  su 9 buche, gara che serve ai principianti Non Classificati per acquisire l'HCP, cioè l'indice di valutazione della capacità di gioco.

Alla sfida hanno partecipato 8 giocatori, tra NC e classificati. Hanno ottenuto l'indice di valutazione Xavier Avoyer, Diego Brunetti, Fabrizio Jacquin e Anselmo Margueret.

sabato 20 luglio si è disputato il Torneo Golf Les Iles 2013 Vola in Sicilia'. La classifica del torneo di circolo inizia a prendere consistenza quando si è giunti alla quinta gara valida per il torneo.

Nel lordo conduce la classifica Roberto Vilbrant con 140, seguito da Massimo Pica, superato proprio con la gara di sabato, con 133; abbastanza distante il terzo in classifica. Stessi nomi nel netto di prima categoria (Pica con 171, parimerito con Vilbrant con 171), sebbene in questa classifica il terzo , Albert Tamietto, abbia più possibilità di raggiungere i primi due in quanto posizionato a 144 punti.

Nel netto di seconda categoria per ora è testa a testa traGiulia Macello-Violetta (129) e Edoardo Bonazzi (126). Tra le lady è in testa Giulia Macello Violetta con appunto 129 punti di netto.Il torneo prevede altre 6 gare, il risultato per la classifica finale sia del netto che del lordo sarà la somma dei migliori 5 risultati validi.

Domenica 21 luglio è andata in scena la Pro Shop Cup by Bertaina. La gara è stata organizzata in partnership con Enrico Bertaina, fornitore ufficiale del proshop del Golf Les Iles, che ha offerto premi importanti per numerosi dei partecipanti alla gara. I premiati:

com - valledaostaglocal.it