E' morto ieri Renato Godio, 77 anni, che ha concluso la sua carriera in Rai dopo avere essere stato un pioniere del giornalismo nelle emittenti radiofoniche e televisive locali, nelle testate locali e aver lavorato alla mitica Gazzetta del Popolo. Grande sportivo, pallavolista ma soprattutto cultore dell'informazione locale. Ha realizzato, infatti, il più ricco archivio della pubblicistica giornalistica valdostana, nonché è stato autori di numerosi libri.
Il cordoglio di Carlo Gobbo amico e collega di REnato.
Amici Panathleti....con grande tristezza Vi comunichiamo che il nostro Caro Renato ci ha lasciati ieri pomeriggio. 😢😢❤️. Domani alle 14.30 ,dalla sua casa di Montjovet, partirà il corteo. Il funerale avrà luogo alle 15.00 nella Chiesa di Montjovet. Le nostre Condoglianze più affettuose alla moglie Alida e ai figli Massimiliano e Chantal.
Renato è stato un nostro Caro Amico, Panathleta sincero ed appassionato e gli anni della sua Presidenza sono stati ricchi di iniziative e pieni di attività. Con Renato abbiamo riso e cantato, fatto Feste indimenticabili ed organizzato manifestazioni importanti...soprattutto nel contesto sportivo.
Lo Sportivo dell'Anno è un testimone irripetibile delle sue qualità organizzative. Collezionista di giornali, cronista sportivo e politico puntuale e preciso, una ironia spiccata ed intelligente, restano memorabili le bevute sotto il suo ciliegio a Montjovet e la scorta incredibile delle sue grappe. Poi i problemi alla vista e la difficoltà nel guidare di notte. Ciao Renato.
La redazione di Aostacronaca si associa al cordoglio.