CRONACA - 09 ottobre 2022, 11:32

Lutto nel giornalismo valdostano per la morte di Renato Godio

Il funerale si svolgerà a Montjovet domani alle ore 14,30 quando il feretro partirà dall'abitazione, Questa sera alle 18,30 presso la chiesa pèarrocchiale sarà recitato il rosario

E' morto ieri Renato Godio, 77 anni, che ha concluso la sua carriera in Rai dopo avere essere stato un pioniere del giornalismo nelle emittenti radiofoniche e televisive locali, nelle testate locali e aver lavorato alla mitica Gazzetta del Popolo. Grande sportivo, pallavolista ma soprattutto cultore dell'informazione locale. Ha realizzato, infatti, il più ricco archivio della pubblicistica giornalistica valdostana, nonché è stato autori di numerosi libri.

Il cordoglio di Carlo Gobbo amico e collega di REnato.

Amici Panathleti....con grande tristezza Vi  comunichiamo che il nostro Caro Renato ci ha lasciati ieri pomeriggio. 😢😢❤️. Domani  alle 14.30 ,dalla sua casa di Montjovet,  partirà il corteo. Il  funerale avrà  luogo alle 15.00 nella Chiesa di Montjovet. Le nostre Condoglianze più affettuose alla moglie Alida e ai figli Massimiliano e Chantal.

Renato è stato un nostro Caro Amico, Panathleta sincero ed appassionato e gli anni della sua Presidenza sono stati ricchi di iniziative e pieni di attività. Con Renato abbiamo riso e cantato, fatto Feste indimenticabili ed organizzato manifestazioni importanti...soprattutto nel contesto sportivo.

Lo Sportivo dell'Anno è un testimone irripetibile delle sue qualità organizzative. Collezionista di giornali, cronista sportivo e politico puntuale e preciso, una ironia spiccata ed intelligente, restano memorabili le bevute sotto il suo ciliegio a Montjovet e la scorta incredibile delle sue grappe. Poi i problemi alla vista e la difficoltà  nel guidare di notte. Ciao Renato.

La redazione di Aostacronaca si associa al cordoglio.

red.