A causa di un incidente, traffico rallentato sulla statale 27 “del Gran San Bernardo”, in entrambe le direzioni, all’altezza del km 7,4 a Gignod. Nel sinistro, le cui cause sono in corso di accertamento, sono rimaste coinvolte un’automobile ed una moto ed una persona è deceduta. Si tratta di Marco Cattarinussi, residente ad Aosta, cinquantenne.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell'Ordine per la gestione dell'evento. L'incidente è avvenuto all'altezza della stazione di servizio in località Chez Roncoz, sulla strada statale 27.
In base a una prima ricostruzione della polizia, il motociclista procedeva in direzione Nord quando si è scontrato con l'automobile che stava uscendo dalla stazione di servizio. I sanitari giunti sul posto hanno constatato il decesso.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.