Il CdA è composto da quattro membri in rappresentanza di Ministero della Salute, e delle Regioni Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
Il dott. Alberto Mancuso rappresenterà il Ministero della Salute, il dott. Fausto Solito la Regione Piemonte, il dott. Piero Durando la Regione Liguria e il dott. Mario Vevey la Regione Valle d’Aosta.
A succedere al presidente uscente prof. Giorgio Gilli, è il dott. Piero Durando, 40 anni, dirigente medico veterinario in servizio presso l’ASL TO 5. Il dott. Durando era vice presidente del precedente Consiglio di Amministrazione. Durando è stato votato all’unanimità dalle Regioni con il parere favorevole del Ministero della Salute.
È stato eletto all’unanimità Vice Presidente il dott. Mario Vevey, 57 anni, veterinario, direttore di A.N.A.Bo.Ra.Va (Associazione Nazionale Allevatori Bovini razza Valdostana), già componente del precedente CdA.
«L’Istituto Zooprofilattico – ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi - gioca un ruolo strategico in Piemonte, dove il settore agroalimentare rappresenta una forza trainante dell’economia regionale. C’è bisogno che produttori e sistema pubblico di prevenzione e controllo lavorino entrambi al servizio del consumatore, garantendo la qualità del Made in Italy nel mondo. Per questa ragione, la Sanità regionale ha costituito il tavolo di confronto “Il cibo è salute” che comprende tutti i soggetti della filiera.