Cari Soci e Fornitori, stiamo organizzando la Cena di Natale 2019*. Tenetevi liberti! Il 26 novembre. E’ l’invito che la cooperativa Gestor invierà, se non l’ha già fatto, all’Associazione Albergatori Valdostani presieduta da Filippo Gèrard che ha stretto un patto di scopo con la cooperativa.
La Gestor è una cooperativa di acquisti trentina per alberghi e ristoranti e l’accordo con l’Adava consente ai trentini di sbarcare in Valle d'Aosta. L’Adava, invece, impoverirà i fornitori e le imprese valdostane e peggio ancora verserà indirettamente l’Iva a Trento.
Chissà cosa penserà dell’operazione l’Assessore regionale alle Finanze, Renzo Testolin, che vede assottigliarsi l’Iva incassata dalla Regione. Ma soprattutto, Testolin impegnato in un’estenuante trattativa perché in Valle d’Aosta si dormi un solo Confidi si vede sottrarre risorse dal cugino trentino.
E’ di ieri la notizia che CR7 - Christiano Ronaldo – ha fondato una nuova società per la produzione di carote. Ma lui che si sente un figlio del Portogallo, l’ha creata nella sua nazione per amore e per contribuire all’economia del suo paese.
E’ di ieri la notizia che GF37 ha fatto un’operazione contraria: invece di valorizzare le aziende valdostane ha scelto di fare un accordo con una cooperativa che conta circa 190 fornitori. Di più, ai soci la cooperativa Gestor propone un assortimento nel settore food (67,7% dei fornitori) e non food; nel campo del non-food fornisce dalle attrezzature al materiale igienico alle lavanderie, dalle forniture alberghiere in genere ai servizi come banche e assicurazioni, forniture energetiche e di combustibili per autotrazione.