Lutto nel mondo dello sport valdostano e nella Valtournenche. Un aereo ultraleggero Piper con a bordo pilota e passeggero si è schiantato a terra nel primo pomeriggio di oggi, domenica 31 marzo, a Torgnon, a Chantorné in prossimità degli impianti di sci.
Uno dei due occupanti del velivolo, il noto sportivo valdostano Corrado Herin, 53 anni, residente nella Valtournenche, campione di slittino e di mountain bike nonchè grande appassionato di snowboard e di downhill, è deceduto sul colpo; la persona che era con lui è stata soccorsa dal 118 e trasportata in elicottero al Pronto soccorso dell'ospedale Parini di Aosta; ha riportato gravi ferite.
L'aliante stava sorvolando una pista dove si disputava una gara organizzata dal locale sci club e pare che Herin si sia abbassato in volo per salutare i concorrenti.
Sul posto oltre al 118 i soccorritori del Soccorso alpino valdostano e i carabinieri, cui compete la ricostruzione della dinamica dell'incidente. L'uomo lascia due figli e la compagna, Roberta Gyppaz, assessore comunale all'Agricoltura di Torgnon.