E' morto questa mattina nella sua casa di Chatillon Cesare Dujany, 99 anni compiuti da poco, più volte deputato e senatore valdostano nonchè Presidente della Giunta regionale dal 1970 al 1974. Militante del Movimento autonomista valdostano Democratici Popolari, Laureato in lettere e filosofia, E' stato punto di riferimento della politica valdostana dal Dopoguerra sino agli anni Novanta, poi apprezzato notista e commentatore politico.
Deputato dal 1979, passò Senato nel 1987. Nel 1985 fu il principale promotore, con Franco Bassanini, della legge quadro che quattro anni dopo sancirà i principi fondamentali per la legislazione regionale in materia di ordinamento della professione della guida alpina, dell'accompagnatore di media montagna e della guida vulcanologica.
Tra il 1989 e il 1992 partecipò all'esperienza di Federalismo, la lista promossa da UV e dal Partito Sardo d'Azione che riunì diversi movimenti federalisti, regionalisti ed autonomisti di tutta Italia.
Grande appassionato di musica, fu cofondatore del Corps philharmonique de Chatillon, ovvero la banda municipale di Chatillon e poi presidente della Fédération des harmonies valdotaines.