VIABILITÀ E MOBILITÀ - 29 marzo 2019, 08:00

Lavori risanamento pavimentazione statale 26 tra Nus e Quart

Fino al 15 maggio, dalle 7alle 19esclusi i festivi. Investimento ammonta a 2,2 mlioni di euro. Nelle prossime settimane saranno inoltre programmati ulteriori interventi lungo la statale 26, fino allo svincolo autostradale dell’A5 di Aosta Est

Proseguono le attività di risanamento della pavimentazione programmate dai tecnici Anas lungo la strada statale 26 “della Valle d’Aosta”. I lavori, avviati lunedì, stanno interessando il territorio comunale di Nus e proseguiranno nei prossimi giorni in direzione del Capoluogo per arrivare a Quart, dove l’ultimazione degli interventi è prevista entro il 15 maggio.

I lavori consistono nel ripristino della pavimentazione per uno spessore di circa 10 centimetri tramite il rifacimento dello strato superficiale, ovvero il tappeto di usura, e del binder sottostante, uno strato particolarmente resistente di collegamento fra il fondo della sede stradale e la superficie su cui transitano i veicoli.

Per l’esecuzione dei lavori, del valore di 2,2 milioni di euro, Anas ha previsto il senso unico alternato nella fascia oraria 7 – 19fino al 15 maggio, esclusi i festivi. Nelle prossime settimane saranno inoltre programmati ulteriori interventi lungo la statale 26, fino allo svincolo autostradale dell’A5 di Aosta Est.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

red. cro.