Girasole - Grimaldi un binomio che vince con la solidarietà. Luca Girasole è l'assessore alle politiche sociali del Comune di Aosta; Fabio Grimaldi titolare del luna park che ha installato le spettacolari attrazioni in piazza Ducler ad Aosta, nei pressi della Questura.
Da oltre sessant'anni le attrazioni del Luna Park Grimaldi rallegrano generazioni di aostani. Ma la storia di questi giostrai risale al 1800, epoca in cui il capostipite ha cominciato, in Emilia Romagna, con giostre in legno girate a mano, altalene spinte da poderose braccia e tirassegni manovrati senza alcun ausilio meccanico.
“Sono davvero grato a Fabio – ha commentato l’assessore – che anche i bambini meno fortunati avranno così la possibilità di trascorrere alcune ore diverse dal solito e confido che i genitori e gli assistenti colgano con entusiasmo la generosità del signor Grimaldi”.
Il signor Grimaldi ha poi ricordato che ha previsto, per piccoli e adulti, in tutte le domeniche mattina fino al 7 aprile, ultimo giorno di presenza in città, l’accesso alle varie attrazioni al prezzo promozionale di un euro.