AMBIENTE - 08 marzo 2019, 17:28

Tornano un po' di nuvole sulla Valle ma niente neve

Fine settimana all'insegna dell'instabilità sulla Valle d'Aosta. Spiega l'ufficio meteo regionale che "Dopo l'attuale pausa stabile e soleggiata, da sabato 9 marzo correnti atlantiche dai quadranti occidentali apporteranno nuovi addensamenti con precipitazioni, i cui effetti interesseranno soprattutto il versante estero delle Alpi, e che talvolta interesseranno marginalmente anche la nostra regione, soprattutto nelle zone di confine con Francia e Svizzera e in modo particolare nella giornata di domenica". 

Per sabato è prevista "nuvolosità irregolare, più compatta sui settori occidentali, associata a qualche possibile debole fiocco sui rilievi di confine; abbastanza soleggiato sulla media e bassa valle con transito di nubi medio-alte dal pomeriggio". Temperature in aumento.

Domenica sarà una "giornata ventosa, soprattutto dal pomeriggio, con cielo abbastanza nuvoloso sui settori occidentali, interessati da qualche debole precipitazione, nevosa intorno ai 1300 m circa e qualche schiarita con transito di nubi medio-alte, più ampia su bassa e media valle".


red. cro.