ECONOMIA - 29 gennaio 2019, 09:30

Sciopero vigilanza privata per rinnovo contratto nazionale

RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE DI LAVOROSCIOPERO

1 e  2 FEBBRAIO 2019 MANIFESTAZIONE A MILANO 1 FEBBRAIO 2019

Lavoratrici e Lavoratori della Vigilanza, ci risiamo! Quando si tratta di dare un Contratto ai propri dipendenti i datori di lavoro della vigilanza e le loro associazioni, hanno la manina sempre colpevolmente e cinicamente corta. Il Contratto precedente è scaduto nel 2015.

Dopo due anni di trattative le risposte dei datori di lavoro sono:

- MENO GARANZIE OCCUPAZIONALI NEI CAMBI DI APPALTO;

- MENO DIRITTI ;

-PIU' FLESSIBILITA' ;

- UN AUMENTO SALARIALE DA CARITA'.

NESSUN RISPETTO PER LE LAVORATRICI ED I LAVORATORI CHE CON IL LORO LAVORO PRODUCONO RICCHEZZA.

Le Lavoratrici ed i Lavoratori pretendono un Contratto che li faccia stare meglio, che faccia fare passi in avanti sulle normative e sul salario, soprattutto dopo aver pagato con il Contratto bidone scaduto, che ha fatto arretrare la categoria.

URLIAMO AI PADRONI DELLA VIGILANZA TUTTO IL NOSTRO SISAPPUNTO PARTECIPANDO COMPATTI ALLO SCIOPERO E NUMEROSI ALLA MANIFESTAZIONE

Lo  SCIOPERO riguarderà tutti i turni di servizio che avranno inizio tra le ore 00.00 del 1 febbraio e le ore 24.00 del 2 febbraio 2019 a prescindere dal loro termine. Il pullman per Milano partirà da Viale Chabod, 74- Sede della UILTuCS-  il 1 febbraio, alle ore 7 ed ospiterà i Lavoratori che si saranno prenotati tramite i loro rappresentanti sindacali aziendali.

red. eco.