- 14 dicembre 2018, 21:51

La Aimar Matteo compie 40 anni. Le congratulazione di Confindustria

Nata nel 1978, la Aimar Matteo Impianti compie quest’anno 40 anni. Si dice che i quarant’anni siano l’etàdella maturità e della consapevolezza, qualità che descrivono appieno questa azienda

Matteo Aimar inizia l’attività, è orgoglioso nel raccontare che il suo primo lavoro è stato “mettere in piedil’impianto elettrico di una stalla”. In pochi anni dalla sua costituzione, la Aimar Matteo Impianti inizia il suorapidissimo processo di crescita. In pochi anni infatti si afferma a pieno titolo nel mercato regionale. Nel 1996 entra in società il figlio Enrico, svolta che incide positivamente sull’azienda che, infatti, con un processo didiversificazione riesce a macinare una crescita ancora maggiore.

Sono diversi i profes - sionisti che nel corso degli anni hanno lavorato al fianco di Matteo ed Enrico per poilasciare l’azienda per mettersi in proprio, ma ciò non ha fermato di un centimetro il percorso di espansionetanto che alcuni di essi sono diventati partner e fornitori.

Si spengono oggi 40 candeline, 40 come il numero di dipendenti che permettono alla Aimar Matteo Impiantidi operare in innumerevoli settori quali: funiviario, centrali idroelettriche, cabine di trasformazione MT-BT,Elettrodotti Interrati in MT e Giunzioni MT, Revisioni funiviarie, Illuminazione e Distribuzione BT-MT, Impianti Termoidraulici, Impianti Fotovoltaici, Impianti elettrici civili e illuminazione locali, manutenzione ordinaria estraordinaria, nel settore alberghiero, nell’illuminazione pubblica e negli impianti Splinker e gruppi di pressurizzazione antincendio.

Per poter far fronte a tutto questo, l’azienda ha dovuto trasferire la sede, dalla storica di Pollein a quella attuale di Saint-Christophe. In virtù del trasferimento è stato possibile avere al proprio interno gli uffici amministrativi, il magazzino e soprattutto l’ufficio tecnico che può così seguire i progetti in tutte le sue fasi.

La costante crescita, non solo in termini di grandezza ma soprattutto in termini di qualità e professionalitàsono alla base di questo importante traguardo che l’azienda si trova a festeggiare.

Grande soddisfazione è espressa anche da Giancarlo Giachino, Presidente di Confindustria Valle d’Aosta, “sono orgoglioso che Confindustria Valle d’Aosta possa annoverare al suo interno imprese come la AimarMatteo Impianti. Ho avuto piacere in questi anni di vedere da vicino il lavoro prestato da quest’azienda, mi vengono in mentele cabinovie Staffal-Gabiet di Gressoney-La-Trinité, la Aosta-Pila, la nuova Monte Bianco a Courmayeur, solo per citarne alcuni.

Anche a livello associativo, la famiglia Aimar si è sempre dimostrata attiva, in modo particolare ha dimostratoun’attenzione particolare ai propri dipendenti premiandoli, in occasione delle Assemblee annuali diConfindustria con il riconoscimento “Eccellenze al Lavoro”.

Dietro un’azienda di successo, ci sono imprenditori di successo che, ogni giorno, a fianco dei propri preziosicollaboratori e dipendenti, fanno sacrifici e si impegnano per realizzare questo obiettivo. Per questo vogliocongratularmi con la Famiglia Aimar per quanto raggiunto e realizzato, ma come si suol dire: che questotraguardo non sia un punto di arrivo ma un punto di partenza. Insieme alle meritate congratulazioni rivolgoquindi alla Aimar Matteo Impianti i miei più sentiti auguri per uno splendido futuro”.

red. eco.