Salute in Valle d'Aosta - 08 novembre 2018, 09:24

Pronto il nuovo reparto di Geriatria dell'ospedale Beauregard

E' vicina l'inaugurazione di un'importante nuova struttura sanitaria. Sono terminati nel rispetto delle tempistiche previste i lavori di ristrutturazione e risistemazione dei locali di degenza del reparto di Geriatria, siti nel presidio ospedaliero Beauregard di Aosta.

I lavori hanno interessato cinque locali: dalle quattro stanze da quattro posti letto e dall’unico un bagno esistente, sono state ricavate cinque stanze da tre posti letto, tutte dotate di servizi igienici. I lavori sono stati eseguiti in due fasi, per consentire la normale attività di reparto e di ricovero dei pazienti.

“La nuova disposizione delle stanze di degenza, che permette un significativo miglioramento del confort dei pazienti – spiega il dottor Paolo Bonino, direttore della Geriatria – permette soprattutto di ottimizzare gli spazi a disposizione, nel rispetto delle procedure di assistenza ai degenti. Inoltre, la presenza di servizi igienici in ogni stanza, dotati di presidi moderni (come la doccia a pavimento) consente al personale una ottima facoltà operativa sui pazienti con difficoltà motorie, su carrozzella o sedia a rotelle”.

i.d.