Tempi di magra, risparmio per i cittadini. Vincenzo Caminiti e Luca Zuccolotto, del gruppo misto di maggioranza del Consiglio comunale di Aosta titolano così una mozione che impegna il sindaco a spalmare tra gli altri assessorati le deleghe dell’assessorato ai lavori pubblici ed evitare così la nomina di un nuovo assessore ai Lavori Pubblici in sostituzione di Valerio Lancerotto che si è dimesso nello scorse settimana.
“Il periodo di ristrettezze economiche in cui versa il Comune di Aosta – spiegano i due consiglieri - il risparmio economico potrebbe essere impegnato a favore di iniziative per i cittadini”.
Lancerotto si è dimesso per divergenze con il sindaco e quando mancano 18 mesi al termine della legislatura. Con la mozione i Caminiti e Zuccolotto impegnano il Sindaco “a distribuire le deleghe assessorili: Lavori Pubblici, legge 'Aosta capitale', Viabilità, Manutenzione stabili e Rapporti con le frazioni e i quartieri, tra i componenti attuali della giunta considerata la disparità di carico di deleghe tra gli assessori”.