Dopo mesi di confronti, scontri, pareri legali e non, esposti in procura, dichiarazioni a mezzo stampa e social network, la Giunta regionale ha approvato oggi un atto di indirizzo politico che prevede la revoca dell'incarico all'amministratore unico della Saint-Vicent Resort Casinò, Giulio Di Matteo e la nomina di un consiglio di amministrazione composto da tre membri.
Al voto non hanno partecipato gli assessori Chantal Certan (Alpe) che è addirittura uscita anticipatamente dalla saletta dov'era in corso la riunione di Giunta e Stefano Borrello (Stella Alpina).
Gli altri componenti dell'esecutivo si sono espressi a favore del cambio radicale di passo. L'assemblea dei soci, nella quale sarà formalizzata la decisione, è convocata per domani sera.
"La Giunta ha dato un indirizzo chiaro nell'interesse della salvaguardia dell'azienda - ha spiegato all'Ansa l'assessore alle finanze Stefano Aggravi, al termine della riunione - si è dato un indirizzo di cambio di governance e domani in assemblea si procederà in tal senso. L'intenzione è di dare fiducia a questa azienda al sistema bancario e soprattutto a chi oggi ha dei crediti nei confronti dell'azienda".