Aosta Capitale - 25 giugno 2018, 10:19

Aosta: Apre giovedì 28 la nuova residenza per anziani 'Bellevue'

Rispetto alle attuali capienze, lo scenario futuro delle micro aostane prevede un aumento di tre posti letto complessivi nelle strutture residenziali e di 14 posti complessivi nelle strutture semi-residenziali

Con qualche giorno d'anticipo rispetto al previsto, si svolgerà giovedì 28 giugno, alle ore 16, la cerimonia di inaugurazione della Struttura residenziale per anziani 'Bellevue', in viale Gran San Bernardo 40.

Il programma prevede l'intervento del sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, e, successivamente, quelli degli assessori ai Lavori pubblici, Valerio Lancerotto, e alle Politiche sociali, Marco Sorbara. Nell'occasione è stata anche organizzata una visita alla struttura.

"Fervono gli ultimi preparativi in vista dell’imminente trasferimento", ha commentato recentemente il sindaco Centoz, sottolineando che il Bellevue "è un’altra opera che vede la sua conclusione dopo tanti, troppi ritardi. Un’altro pezzo di buona amministrazione che questa maggioranza sta portando avanti. Piano piano recuperiamo il tempo perso e diamo risposte concrete ai bisogni dei nostri cittadini".

L'apertura del Bellevue comporterà una riorganizzazione complessiva dei servizi rivolti agli anziani non autosufficienti o parzialmente autosufficienti ospitati nelle attuali strutture residenziali e semiresidenziali cittadine, a seguito della contestuale chiusura della micro-comunità di via Rey e del centro diurno di via Capitano Chamonin, e della contestuale scadenza della convenzione con la APSP J. B. Festaz per la gestione di 12 posti di centro diurno.
Peraltro, rispetto alle attuali capienze, lo scenario futuro prevede, nell’ambito del contratto di appalto, "un aumento di tre posti letto complessivi nelle strutture residenziali - si legge in una nota del Comune - e di 14 posti complessivi nelle strutture semi-residenziali".

 

i.d.