La visita guida allo stabilimento Cogne Acciai Speciali di Aosta ha aperto i lavori dell'Asemblea, o lavori del Gruppo Giovani al 48esimo Convegno nazionale dei Giovani Imprenditori di Rapallo che, come ogni anno, riunisce migliaia di imprenditori provenienti da tutta Italia al quale ha preso parte anche il presidente nazionale dei giovani di Confindustria, Alessio Rossi, al quale è stata consegnata la tradizionale “coppa dell’amicizia” in segno di ringraziamento per l’attenzione rivolta al territorio valdostano ed ai suoi giovani imprenditori.
(Foto di gruppo dei GGI di Confindustria Valle d’Aosta con il Presidente Nazionale Giovani Imprenditori Confindustria, Alessio Rossi, il 5° da sinistra)
(Nella foto in basso da destra: Alberto Vuillermoz (Vice Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Valle d’Aosta), Alessio Rossi (Presidente Nazionale Giovani Imprenditori Confindustria), Davide Dell’Innocenti (Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Valle d’Aosta), Monica Pirovano (Amm.re Delegato Cogne Acciai Speciali S.p.A. – Presidente Categoria Metalmeccanici Confindustria Valle d’Aosta), Marco Lorenzetti, Responsabile Ufficio Relazioni Industriali Confindustria Valle d’Aosta)
La visita del Presidente Rossi ben rappresenta l’attenzione che Confindustria e, nello specifico, il Movimento rivolge a tutte le associazioni territoriali, anche le più piccole. Sono felice che il lavoro che, in questi mesi, abbiamo cercato di portare avanti inizia a portare i propri frutti, dopo il Comitato Triregionale, riunitosi a Saint-Vincent il mese scorso, oggi la visita del vertice dei Giovani di Confindustria. L’obiettivo è quello di far crescere il nome degli imprenditori valdostani, farli conoscere all’esterno, creare sinergie e credo che Confindustria rappresenti la giusta casa dove continuare questo percorso”.
Alessio Rossi intraprende l’avventura di “Giovane Imprenditore” dopo un percorso di studi scientifici, una laurea in Giurisprudenza con specializzazione in Diritto Bancario, e un’esperienza come manager di una media azienda italiana, durante la quale decide di iscriversi e frequentare il Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria. Oggi è socio di riferimento e Presidente Esecutivo della Imaco S.p.A., realtà attiva nel settore delle costruzioni generali, una piccola azienda che sta crescendo in Italia e all’estero.