ECONOMIA - 28 marzo 2018, 11:00

L'economia valdostana guarda alle imprese giovani e tecnologiche

Il corso si svolgerà alla Pepinière di Aosta

E' rivolto ai giovani e intraprendenti imprenditori valdostani, il corso di formazione per neoimprenditori e start up organizzato alla Pépinière d'Entreprises di Aosta.

Si svolgerà nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 marzo, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30, nell'ambito del programma del premio per idee innovative Espace Innovation. Il corso è organizzato in collaborazione con Federmanager Valle d'Aosta e Fondazione IDI (Istituto dirigenti italiani). Il corso sarà tenuto da Alessandro Bruni e da Manuela Cuadrado, di Naima, Brain Trust dedicato allo sviluppo d’impresa 2.0.

La partecipazione alle giornate è rivolta ai vincitori del premio Espace Innovation e alle imprese insediate presso le Pépinières d'entreprises di Aosta e Pont-Saint-Martin.

 

Alessandro Bruni - Laureato in Filosofia, è fondatore di Naìma (www.naimaconsulting.it), Brain Trust dedicato allo sviluppo d’impresa 2.0. Prima di Naima ha contribuito al lancio di diverse start-up a sfondo tecnologico fra cui Abla, azienda leader nel campo del linguaggio automatico applicato alle transazioni di business. E’ Certified International Trainer in Strategic Selling e Conceptual Selling, presso Miller-Heiman Institute e docente presso Fondazione IDI e Federmanager e Palestre delle Professioni Digitali sul tema dello sviluppo strategico e del marketing 2.0.

Manuela Cuadrado - Laureata in Lingue Straniere, specializzata in marketing e comunicazione multimediale. Per anni ha affiancato l’attività di giornalista a quella di consulente in comunicazione e marketing digitale, anche attraverso la collaborazione con importanti agenzie. Nel 2012 ha fondato la web agency Brevaweb (www.brevaweb.ch) specializzata in digital marketing, attiva fra l’Italia e la Svizzera-Canton Ticino.

 

 

red. eco.