POLITICA - 23 marzo 2018, 10:38

Via libera dalla III Commissione alle norme di semplificazione urbanistica

Luca Bianchi, presidente III Commissione

La terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta da Luca Bianchi (Uv),riunita nella mattinata di venerdì 23 marzo, ha espresso parere favorevole a larga maggioranza sul disegno di legge che contiene disposizioni in materia urbanistica e pianificazione territoriale.

Il provvedimento, che è stato presentato dal Governo regionale il 2 marzo scorso, si compone di 42 articoli suddivisi in tre capi, volti a modificare una serie di norme regionali per la semplificazione delle procedure per l'approvazione dei Piani regolatori generali. La Commissione ha altresì espresso parere favorevole a maggioranza sul Piano triennale 2017-2019 per l'edilizia residenziale, atto che ripartisce le risorse finanziarie non vincolate e indica le azioni in cui si articola la politica abitativa, ai sensi della legge regionale materia di politiche abitative.

In apertura di seduta, durante l'audizione dell'Assessore all'agricoltura Alessandro Nogara sul piano di interventi del Corpo forestale e in ambito agricolo, il Presidente della Commissione, a nome di tutti i Commissari, ha ringraziato gli Assessori all'agricoltura e alle finanze per lo sforzo profuso nel cercare di dare risposte alle richieste avanzate dalle associazioni degli allevatori sentite dalla Commissione nelle settimane scorse.

info consiglio valle