Aosta Capitale - 12 marzo 2018, 15:49

Aosta: Via Martinet vuole diventare ‘La Via degli Artisti’

“Nome ambizioso che avevamo immaginato già nell’inverno 2015 e che nei prossimi mesi potrà diventare realtà. L’aspetto interessante è che è realizzabile, con l’aiuto di tutti e potrà fare di rue Martinet e place Roncas LA VIA DEGLI ARTISTI a 360°”. Massimo Tamone, presidente del Comitato dei Commercianti di Via Martinet e Piazza Roncas.

Per realizzare il progetto alcuni membri del comitato parteciperanno  all’iniziativa Aosta Future Camp che si terrà il 16 e 17 marzo alla Cittadella dei Giovani. Il Comitato, infatti, sta predisponendo un Progetto Globale che va da rue Martinet a place Roncas e se realizzato nel suo complesso riqualificherà e rilancerà il quartiere di Saint-Etienne.

Il comitato, nell’ultima riunione ha poi stabilito l’organizzazione dei primi eventi in programma: - 15 aprile 2018 – 2° edizione della Corvée du Printemps a cui tutti i commercianti e abitanti del quartiere e non solo sono invitati; - 12 maggio 2018 – Esposizione d’antiquariato in rue Martinet e place Roncas; - 17 e 18 agosto 2018 – Pittori e scultori nella Via degli Artisti organizzata in collaborazione con Tatiana Petrucci.

red. cro