Forum delle Associazioni familiari della Valle d’Aosta ha rinnovato gli organi statutari e alla presidenza ha eletto Silvia Ambroggio che sarà coadiuvata dal Direttivo composto da Renato Mancinelli, vicepresidente; a Christian Varone, Tesoriere; Laura Rolando Berti, Mariarosa Rosso Tagliaferri, Genny Magro (consiglieri). All’assemblea hanno partecipato i presidenti e i delegati delle Associazioni che aderiscono al Forum.
Il Forum delle Associazioni familiari – si legge in una nota del nuovo direttivo - opera a tutti i livelli, “ponendosi come interlocutore con le istituzioni regionali e comunali, nella definizione di proposte e nella realizzazione di politiche autenticamente familiari, collaborando con le Associazioni che la compongono, con i centri per le famiglie, nella valorizzazione del ruolo educativo della famiglia e nell’intraprendere un’azione di tipo culturale per la promozione della famiglia nell’intera società civile”.
Nei giorni scorsi il neoeletto direttivo ha incontrato i candidati Luisa al Trione (candidata al Senato) e Giampaolo Marcoz (Senato). Durante l'incontro è stata sottolineata “la grande importanza che la famiglia, come è definita nella Costituzione, riveste non solo per il Forum ma per l'intera società, quale soggetto attivo e non solo oggetto di assistenza e sostegno”.