CRONACA - 29 marzo 2017, 11:00

Con le gardenie dell’Aism raccolti oltre 25 mila euro per la ricerca

Il banchetto all'ospedale Beauregard e, sotto, al Parini e in piazza Chanoux

Durante l'evento “La Gardenia di Aism”, da sabato 4 a mercoledì 8 marzo, nei punti di solidarietà allestiti in tutta la Valle d'Aosta, sono state distribuite 1.437 piante di gardenia e sono stati raccolti 25.523 euro.

Con questo contributo si alimenta la pianta della ricerca scientifica e dei servizi per le persone con sclerosi multipla.  Quest’anno in particolare l’attenzione è focalizzata sulla sclerosi multipla pediatrica i cui numeri stanno notevolmente crescendo. La nostra priorità è trovare una risposta efficace per tutte le persone colpite dalla sclerosi multipla. Chi è affetto sclerosi multipla ha bisogno di un trattamento efficace, di assistenza medica e infermieristica qualificata, di supporto psicologico, di assistenza personalizzata domiciliare mirata a migliorare la qualità di vita.

Ma anche di supporto psicologico per i caregivers, perché la SM non colpisce solo chi ne è affetto ma tutti coloro che gli stanno intorno: partner, famigliari, amici. Tutti questi servizi sono offerti in Valle d’Aosta dalla Sezione Regionale Aism di Aosta, attraverso il Centro Riabilitativo sito in via Grand Eyvia 27 ad Aosta (tel.0165- 554926, email: aismaosta@aism.it).

All’iniziativa hanno contribuito l’ Azienda USL Valle d’Aosta, il Comune di Aosta, le Pro loco di Brissogne, Chambave, Morgex, Valpelline, il gruppo alpini di Allein, Antey St. André, Arco d’Augusto di Aosta, Arnad, Champdepraz, Pré St. Didier, Saint Pierre e Verrès, della sezione ANA Valle d’Aosta, i volontari Vigili del Fuoco di Aymavilles, La Salle e Pont St. Martin, i volontari del Soccorso di Verrès, i volontari dell’Associazione Croce Rossa Italiana, gli Ipermercati Carrefour e Gros Cidac, i supermercati Conad di Chatillon, Saint Christophe Sarre e Verres, Carrefour Express di Chatillon, Famila di Morgex

ass. comunque valdostani