L’obiettivo è racimolare almeno 30mila euro necessari per cioprire il costo di acquisti di di una nuova ambulanza da utilizzare sia per i servizi ordinari che per quelli di emergenza/urgenza che svolgono in modo continuativo sul territorio per circa 30 ore settimanali.
“Considerando che il prezzo di un unità mobile di soccorso attrezzata per i servizi di emergenza-urgenza e ordinari è di circa settanta mila euro – spiegano i volontari - mancherebbero per l’acquisto circa trenta mila euro”.
L’Associazione è giovane e non dispone di un capitale da impiegare nell’acquisto di tale mezzo che è di “rilevante importanza per garantire in modo adeguato la continuità dei servizi che svolgiamo sul nostro territorio.
I volontari sono impegnati dal lunedì al sabato con il trasporto dei pazienti dializzati da e per il centro trasfusionale del Poli di Donnas, il sabato con i servizi di trasporto di pazienti barellati e/o di soccorso e la domenica nelle assistenze alle manifestazioni.
“Per non rinunciare all’importante contributo concesso dalla Fondazione CRT, pur consapevoli del momento di forte crisi che la nostra economia sta attraversando vogliamo – spiega il presidente Paolo Carlino - sensibilizzare la popolazione, le aziende e gli enti pubblici affinché venga fatto ogni sforzo possibile per recuperare la cifra mancante”.
E’ da ricordare che che tutte le erogazioni liberali sono deducibili/detraibili dal reddito. Tutte le donazioni ricevute saranno rendicontate sul sito internet www.volontari-montrose.org, sulla pagina@avsmontrose di facebook e sui media locali a fine campagna. (nella foto Paolo Carlino)