INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ - 17 giugno 2016, 12:35

Scadenza il 31 luglio 2016 per la dichiarazione reddituale da parte degli invalidi civili

Scadenza il 31 luglio 2016 per la dichiarazione reddituale da parte degli invalidi civili

L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali della Regione autonoma Valle d’Aosta ricorda a tutte le persone titolari di benefici economici di invalidità collegati al reddito (assegno mensile, pensione d’inabilità, indennità di frequenza, speciale indennità ciechi ventesimisti, pensione di cecità assoluta e pensione per sordità) che il 31 luglio prossimo scadrà il termine per la presentazione della dichiarazione sostitutiva della certificazione della situazione reddituale riferita all’anno 2015.

La mancata presentazione della dichiarazione darà luogo alla sospensione cautelativa della provvidenza economica e, trascorsi 60 giorni dalla scadenza, alla revoca della stessa.

La dichiarazione, redatta su apposito modulo, già fatto pervenire agli aventi diritto e scaricabile dal sito internet regionale www.regione.vda.it/allegato.aspx o reperibile presso gli uffici competenti e i Patronati, deve pervenire, nei termini previsti, alla Struttura disabilità e invalidità civile dell’Assessorato sanità, salute e politiche sociali secondo le seguenti modalità:consegnata a mano o spedita a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento alla Struttura disabilità e invalidità civile dell’Assessorato sanità, salute e politiche sociali, sito in loc. Grand Chemin, 4, 11020 Saint-Christophe - apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00;inviato tramite FAX al numero 0165-274626, con allegata fotocopia di un documento di identitàinviato tramite PEC.

Si ricorda infine che i Patronati sono abilitati alla compilazione e alla consegna on-line della certificazione sopra richiamata. 

E’ inoltre attivo un servizio gratuito di messaggistica SMS attraverso il quale saranno inviati avvisi e informazioni agli utenti che hanno comunicato agli uffici di cui sopra il proprio recapito telefonico cellulare.

info-regione