Aosta Capitale - 21 aprile 2016, 12:37

Viene da Torino il nuovo direttore di ‘AostaInforma’

Pier Carlo Sommo

Pier Carlo Sommo, giornalista professionista iscritto all’albo regionale dei giornalisti del Piemonte, direttore dell’Ufficio stampa dell’Ausl 2 di Torino, segretario generale dell’Associazione italiana comunicazione pubblica, è il nuovo direttore responsabile di “AosataInforma”, la testata on line del Comune di Aosta.

E’ stato nominato con un decreto del sindaco, Fulvio Centoz,  venerdì scorso, 15 aprile, e resterà in carica per un anno. Sommo svolgerà l’incarico a titolo gratuito, con l’esclusione di qualsiasi rimborso spese.

Era stato lo stesso neo direttore a dare la propria disponibilità a firmare il giornale on line del Comune senza compensi. La nomina è stata possibile perché nell’ambito del personale comunale non è presente alcun dipendente in possesso dei requisiti professionali richiesti e perchél a gratuità della prestazione non richiede di procedere all’individuazione del direttore responsabile tramite una procedura comparativa, anche per via della natura fiduciaria dell’incarico.

La nomina del nuovo direttore si era resa necessaria in quanto lo scorso 17 marzo il portavoce del Sindaco, Moreno Vignolini, aveva dato le dimissioni dall’incarico che  era stato dichiarato incompatibile con il ruolo di portavoce.

a. bo.