Patrimonio immobiliare regionale, opportunità d’investimento è il tema del workshop organizzato dall’Assessorato regionale del bilancio, finanze e patrimonio giovedì 24 marzo alle 11 nella sala Maria Ida Viglino di Aosta.
All’indomani dell’approvazione in Consiglio Valle del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari definito dalla Giunta regionale, l’assessore Ego Perron illustrerà le caratteristiche dell’attuale patrimonio immobiliare pubblico che non riveste più un interesse all’utilizzo diretto da parte dell’Amministrazione regionale. “Come ho avuto modo di spiegare in Consiglio Valle – spiega l’assessore Ego Perron - l’intenzione della Regione è quella di sondare dapprima il mercato, rendendo pubblico il piano approvato corredato delle informazioni necessarie a conoscere i singoli immobili, per poi procedere alla raccolta delle manifestazioni di interesse. Il workshop quindi è un primo passo in questa direzione.”
Attraverso il progetto la Regione intende rilanciare l’economia locale, legata al mercato immobiliare, coinvolgendo l’imprenditoria, gli investitori e il mondo delle professioni. “La possibile ripresa economica legata all’edilizia – aggiunge l’assessore Perron - potrà contribuire alla riqualificazione del nostro territorio grazie al riuso di immobili che hanno rappresentato, nel tempo, uno spaccato di vita della collettività valdostana e che si auspica possano tornare a servizio della stessa collettività.”