Aosta Capitale - 18 marzo 2016, 12:35

GIUNTA COMUNALE DI AOSTA: IL COMUNICATO

La Giunta comunale di Aosta si è riunita giovedì 21 gennaio 2015. Nel corso della seduta sono state approvate 2 delibere. 

In particolare, tra le delibere adottate si segnalano:

PRESIDENZA DELLA REGIONE 

La Giunta ha approvato il Piano unitario di valutazione della Politica regionale di sviluppo 2014/2020, così come è stato dato parere favorevole alla costituzione, sempre nell’ambito delle strategie regionali di sviluppo, del comitato incaricato di dare supporto all’attuazione delle iniziative volte allo sviluppo locale di tipo partecipativo e alla Strategia per le aree “interne”.Sono stati nominati, in qualità di Consiglieri della Fondazione centro studi storico-letterari Natalino Sapegno, Giuseppe Rivolin e Franco Vietti, mentre Massimo Terranova è stato designato revisore dei conti.E’ stata decisa l’organizzazione della 41a edizione della Rencontre valdôtaine, che si terrà a Aymavillesdomenica 7 agosto.La Giunta ha approvato la costituzione della Regione, avanti il Tribunale delle imprese di Torino, nel giudizio promosso dalla Società sportiva dilettantistica Valle d’Aosta Trailers. 

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

 E’ stato dato parere favorevole alla concessione di un contributo di 110 mila a favore dell’ Association régionale Amis des Batailles de Reines per l’organizzazione delle attività previste per l’anno 2016. 

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO 

E’ stata approvata la proposta di deliberazione da inviare al Consiglio permanente degli Enti locali, che stabilisce il Programma pluriennale per l’innovazione e lo sviluppo dell’industria e dell’artigianato 2016-2018.La Giunta ha inoltre dato parere favorevole al disegno di legge che modifica gli interventi regionali in favore della ricerca e dello sviluppo, alla normativa di tutela e di valorizzazione dell’artigianato di tradizione, così come al provvedimento legislativo in materia di interventi regionali in favore delle nuove imprese innovative.  

ISTRUZIONE E CULTURA

 La Giunta ha approvato la realizzazione del progetto Punto formativo autismo, per gli anni scolastici 2016/2017.  

TERRITORIO E AMBIENTE E’ stato approvata la variante sostanziale generale al Piano regolatore comunale di Sarre. 

info portavoce sindaco