Se non ci pensa il pubblico scende in campo il privato. Infatti per miglioare i servizi da e per Milano, con partenza da Breuil-Cervinia ci pensa la società Win Services snc di Leonardo & C. che, attraverso il proprio sito web taxicervinia.com permette di prenotare transfer condivisi al costo di euro50,00 a persona con minimo due persone.
Il Servizio Shuttle in questa fase sperimentale è stato attivato per i soli weekend sabato - domenica ed effettuerà 4 corse giornaliere.
Partenza ogni sabato e domenica da Cervinia in Piazzale della Chiesa per l'Aeroporto di Malpensa T1 alle ore 6,15 e alle ore 13. Il servizio è disponibile anche dall’Aeroporto Malpensa T1 per Cervinia alla ore 10 e alle ore 18, giungerà a Cervinia in Piazzale della Chiesa.
Oltre agli utenti potranno usufruire di tariffe agevolate, convenzionandosi, anche gli albergatori o affittacamere che potranno rilanciare il nuovo servizio ai proprio clienti.
Un'idea sicuramente vincente perché permetterà a tutti i turisti di muoversi da e per l'Aeroporto di Malpensa T1 con maggiore economicità in particolar modo in un momento come quello attuale in cui i tagli ai servizi di trasporto pubblico operati dagli Enti sono all'ordine del giorno e non privi di critiche.
“La nostra – sottolinea con malcelato orgoglio Leonardo Cassata - è un’idea interamente finanziata privatamente che non ha beneficiato di alcun aiuto pubblico e che coinvolgerà principalmente gli autonoleggiatori della comunità Montana Monte Cervino ma non è escluso che siano coinvolti anche altri autonoleggiatori. E questo - conclude Cassata, che è anche presidente degli autonoleggiatori di Confartigianato VdA - in un periodo in cui le forme di abusivismo non è di poco conto”.