TURISMO VALLE D'AOSTA - 07 dicembre 2015, 09:00

Aperto il collegamento sciistico Cervinia e Zermatt

Dai 3.500 mt di Plateau Rosà sino ai 1.500 mt. di Valtournenche. Duemila metri di dislivello per sciare su itinerari mai ripetitivi e già in buone condizioni di neve, con un panorama invernale e suggestivo allo stesso tempo, con nevi eterne alle alte quote e foreste di larici a Valtournenche, laddove si vanno ad esaurire i tracciati. Per tutte queste ragioni da domani a Valtournenche sciare sarà ancora più bello.

La società impianti Cervino S.p.A. comunica che saranno in funzione, oltre alla telecabina "Valtournenche - Salette", alla seggiovia "Motta" e alla sciovia “Gran Sometta” (che consente il collegamento con Cervinia) anche le seggiovie "Bec Carré" e "Du Col" con le piste “7-8b-10-11-12-15” e la “Gran Pista di Valtournenche” sciabile sino in paese, alla partenza della telecabina. Aperto anche il parco giochi  “Wild West Zone” raggiungibile a piedi dall’arrivo della telecabina. Con queste nuove aperture è così garantito il collegamento con Breuil-Cervinia e Zermatt.

Le due località possono così offrire già in questo inizio di stagione avaro di neve uno sci senza frontiere con collegamenti aperti per splendide giornate sugli sci da una valle all’altra. A Valtournenche gli impianti rimarranno aperti tutti i giorni sino al 10 aprile.

aostacronaca.it