SANITÀ, SALUTE E STARE BENE - 03 dicembre 2015, 09:30

Unione ciechi VdA celebra Santa Lucia all'Immacolata di Aosta

Membri dell'Uici Vda e loro familiari in gita in Val di Rhemes (foto repertorio profilo Fb

La sezione valdostana dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (Uici) ha organizzato, per sabato 12 dicembre, la tradizionale festa della patrona, Santa Lucia.

Il programma prevede la Messa alle ore 11 alla Chiesa di Maria Immacolata di Aosta, celebrata da Padre Sante Gazzola; la celebrazione è arricchita da canti, preghiere e poesie in onore di Santa Lucia. A seguire, alle ore 12, l'aperitivo  e alle ore 12,30 il pranzo al ristorante 'Aurora' (situato accanto alla chiesa) durante il quale saranno consegnati premi e regali natalizi.  

"Santa Lucia è sì la patrona dei non vedenti - sottolinea Ivana Cortese, socia attiva dell'Uici VdA - ma secondo me è anche la protettrice di tutti coloro che posseggono questo dono meraviglioso che è la vista".

Prenotazioni entro il 4 dicembre ai numeri 0165 44440 (martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12) e 333 1749206 (Ivana).  

v.p.