EVENTI E APPUNTAMENTI - 12 ottobre 2015, 09:30

Proseguono ad Aosta i 'mercoledì del Benessere'

Lucia Giacomini

Dopo il successo del primo incontro, quello del 7 ottobre con l'ostetrica Alice Crespi, proseguono gli appuntamenti con i 'Mercoledì del Benessere', gli incontri-dibattito dedicati alla salute organizzati ad Aosta dall’associazione culturale 'Colloquiando'.

Mercoledì 14 ottobre, a partire dalle ore 18,30, nella saletta dello 'store' di Valgrisa, in piazza della Cattedrale ad Aosta, la psicologa Lucia Giacomini sarà la protagonista dell’incontro 'Crescere oggi: l’adolescente in viaggio'. L’adolescenza si caratterizza per la transizione dallo stato infantile a quello dell’individuo adulto: è un periodo molto importante per la formazione della persona ed è un tema di carattere prettamente psicologico.

“Ho deciso di affrontare questo argomento – spiega la dottoressa Giacomini – perché l’adolescenza è una tappa fondamentale dello sviluppo. Si tratta di un'età problematica e complessa, disturbata da grandi cambiamenti e famosa per essere un momento particolarmente delicato della crescita”.

Tutti gli incontri sono aperti al pubblico e sono ad ingresso libero. Per motivi di organizzazione e di logistica è obbligatoria la prenotazione telefonando al 347/0083502 o scrivendo a denis.falconieri@gmail.com. 

aostacronaca.it