In seguito ai numerosi incidenti che hanno causato alcune vittime sulla strada statale 26 nel comune di Sarre, l’assessore regionale alle Opere Pubbliche, Mauro Baccega, ha preso di punta il problema e ieri ha promosso un incontro per fare il punto sulla situazione tra l’assessore stesso, il suo staff tecnico l’ing. Glarey e l’ing. Rosset, e politico, il Comune di Sarre con il suo sindaco, l’Anas con il direttore Marasco e Sindaco di Sarre Pepellin con suo Staff tecnico e politico (segretario e Assessore.
Messe da parte le ciance, per dare una risposta concreta al Comitato Sarre Statale Sicura, l’assessore ha voluto mettere in campo un piano operativo e così è stato raggiunto l’accordo per Realizzare, in tempi brevi, le due rotonde già inserite nel piano rotonde conseguente alla convenzione tra Regione e Anas. Si tratta della rotonda di Maillot, che da accesso dalla statale 26 al centro del paese, e quella di Sainte Helene che si collega allo svincolo autostradale e confluisce nella strada regionale n. 47 di Cogne.
"Tutto questo – ha precisato Baccega - perché guardiamo con attenzione alla sicurezza dei cittadini valdostani e dei nostri turisti. Certo gli interventi non potranno essere contemporanei e soddisfare tutte le richieste ma con una adeguata pianificazione e individuando le priorità nel tempo riusciremo a dare risposte importanti con una adeguata programmazione degli interventi”