ATTUALITÀ - 30 novembre 2014, 17:58

COMMERCIO: A 34 'maestri' di Confcommercio le Aquile di Calimala

Foto di gruppo dei nuovi 'maestri' di Confcommercio. In basso, i premiati

“Sono orgoglioso di essere fra voi, fiero di stringere la mano a valdostani che da decine di anni tengono alto il buon commercio in questa regione. Sappiate che non siete e non sarete mai soli”.

Lo ha detto Renato Borghi, presidente nazionale dell'associazione '50&Più Confcommercio', in occasione della consegna delle 'Aquile di Calimala', a 34 valdostani 'maestri del commercio. Le onorificenze sono state consegnate nel corso della festa organizzata all'Ancien Bracconier di Sarre oggi, domenica30 novembre, da Pier Antonio Genestrone, presidente regionale di '50&Più Confcommercio'.

“Vi invito a continuare ad animare il commercio in Valle d'Aosta – ha detto Borghi – nel segno della continuità familiare: è emozionante quando i figli seguono con successo le orme dei padri”.  Oltre a Borghi e Genestrone, hanno partecipato alla cerimonia di premiazione il Presidente della Giunta, Augusto Rollandin; l’assessore regionale al Commercio e Turismo, Aurelio Marguerettaz; l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Fosson; il sindaco di Sarre, Roberto Vallet. 

"Dopo cinque anni di 'sospensione' - ha commentato Genestrone - oggi siamo qui riuniti in una giornata di festa interamente dedicata ai nostri commercianti più anziani; premiamo con le Aquile di Calimala questi grandi lavoratori ed esempio per i giovani e coraggiosi esercenti che oggi si lanciano con entusiasmo nel mondo dell'impresa sfidando la crisi". 

L'Aquila di Calimala con il simbolo della corporazione dei mercanti d’argento, d’oro e di diamante è stata consegnata agli imprenditori del terziario che hanno raggiunto rispettivamente i 25, 40 o 50 anni di attività nei settori commercio, turismo e servizi.Queste le benemerenze: Aquila di diamante a 7 imprenditori con più di 50 anni di attività; Aquila d’oro 12 imprenditori con più di 40 anni di attività; Aquila d’argento 15 imprenditori con più 25 anni di attività.

I MAESTRI DEL COMMERCIO:
AQUILA DI DIAMANTE E ANNI ISCRIZIONE

Apostolo        Pietro Giorgio 58 Anni
Empereur      Rosanna 50 Anni
Genestrone  Pierantonio 50 Anni
Haudemand Vilma 51 Anni
Mazzenga  Maria Nazarena 50 Anni
Peila Germana 52 Anni
Savio  Paolino 50 Anni
Locatello Piera 50 Anni
AQUILA D'ORO
Breuve'  Liliana 42 Anni
Favre  Laura 45 Anni
Frola   Luigi 40 Anni
Genta Luciano 43 Anni
Genta Pierluigi 44 Anni
Meduli   Elena 42 Anni
Pellissier  Lidia 42 Anni
Pellissier Agostino 42 Anni
Raiola  Armando 42 Anni
Romano  Maria 41 Anni
Russo   Vincenzo 40 Anni
Sammarini   Marisa 46 Anni
AQUILA D'ARGENTO
Bruni  Cesare 34 Anni
Chinelli  Felice 35 Anni
Garbi  Adolfo  32 Anni
Gioglio Maria Teresa  34 Anni
Lavezzaro  Teresa 33 Anni
Junet Rina 30 Anni
Merlet Davide 32 Anni
Meynet  Sergio  39 Anni
Pellissier  Albino   32 Anni
Serafini  Bruna 25 Anni
Tampan   Elsa 38 Anni
Taverna   Vincenzo 34 Anni
Tripodi   Paolo 35 Anni
Vacher   Pierino 26 Anni
Vevey Emma  34 Anni

Apostolo Pietro Giorgio 58 Anni

Empereur Rosanna 50 Anni

Genestrone Pierantonio 50 Anni

Mazzenga Maria Nazarena 50 Anni

Peila Germana 52 Anni

Savio Paolino 50 Anni

Locatello Piera 50 Anni

Breuve' Liliana 42 Anni

Favre Laura 45 Anni

Frola Luigi 40 Anni

Genta Luciano 43 Anni

Genta Pierluigi 44 Anni

Meduli Elena 42 Anni

Pellissier Lidia 42 Anni

Pellissier Agostino 42 Anni

Raiola Armando 42 Anni

Romano Maria 41 Anni

Russo Vincenzo 40 Anni

Sammarini Marisa 46 Anni

Bruni Cesare 34 Anni

Chinelli Felice 35 Anni

Garbi Adolfo 32 Anni

Gioglio Maria Teresa 34 Anni

Lavezzaro Teresa 33 Anni

Junet Rina 30 Anni

Merlet Davide 32 Anni

Meynet Sergio 39 Anni

Tripodi Paolo 32 Anni

Pierino Vacher 26 Anni

Emma Vevey 34 Anni

aostacronaca.it