SPORT - 19 gennaio 2014, 21:25

BASKET: Sarre Tuttauto batte il Chivasso e chiude andata imbattuto

La formazione del Sarre Tuttauto

Il Sarre Tuttauto chiude imbattuto il girone di andata superando a domicilio per 44 a 27 anche la Pallacanestro Chivasso al termine di un incontro ricco di emozioni decisa da uno strabiliante ultimo quarto dei gialloblu che hanno messo la parola fine alla partita con alcune azioni degne di nota.

 

La gara inizia sul filo dell'equilibrio, con entrambe le compagini che faticano a concretizzare quanto di buono creato. Ci vuole un canestro di Bellotto dopo due minuti di gioco per sbloccare l'equilibrio di una gara pur giocata ad alti ritmi. I

sarroleins ci mettono poco a ribaltare situazione, e si portano sul 6 a 2 grazie alla precisione di Nicholas Pugliese. Dopo alcuni ribaltamenti di fronte il periodo finisce con i gialloblu ancora in vantaggio di due lunghezze.

Nel secondo periodo i nostri danno la scossa alla partita, sfruttando la vena realizzativa di Cédric Cunéaz e marcando a dovere l'intraprendente Buffa che tiene a galla i locali con i suoi canestri.

Momento di leggero black out difensivo nel terzo quarto che consente ai padroni di casa di ridurre le distanze, nonostante le sortite offensive di Annalisa Trabbia e Alessandro Olivieri.

Finalmente nel periodo decisivo i sarroleins tornano a difendere con la giusta intensità, e in attacco sorprendono più volte i locali con le pregevoli azioni di Matteo Farina, preciso da sotto canestro. A nulla valgono i tentativi di rimonta locale, i nostri ormai hanno preso il largo e mantengono le distanze fino alla sirena che sancisce il termine della sfida.

 

Settimana di derby per i sarroleins che affronteranno l'Eteila Basket per la prima giornata degli Esordienti Provinciali, giovedì 23 gennaio alle 16:45 in via Volontari, e la Lettera 22 Ivrea, sfida valevole per il primo posto nel girone Delta degli Esordienti Regionali, domenica 26 gennaio alle 15:30 sempre in via Volontari.

 

 

a.f.