POLITICA - 27 settembre 2013, 12:02

M5S: Cognetta e Ferrero rifiutano il leoncino d’oro simbolo dei Consiglieri regionali

I due Consiglieri regionali del M5S. A sinistra Roberto Cognetta e Stefano Ferrero. In basso il leoncino imbronciato perché i due consiglieri non lo vogliono.

In questi giorni, i Consiglieri regionali hanno ricevuto una lettera da parte del Presidente dell'Assemblea regionale che comunica l'assegnazione di un esemplare d'oro e di una copia in metallo dorato della spilla che riproduce il distintivo del Consiglio regionale da indossare in occasione di cerimonie ufficiali e di eventi di particolare rilievo.

I Consiglieri Stefano Ferrero e Roberto Cognetta del gruppo Movimento 5 Stelle  hanno detto “No grazie perché in un periodo di crisi economica e sociale, di tagli alle risorse regionali, iniziative di questo genere siano da evitare”. I due consiglieri considerano l’inziativa della Presidente Rini, “un gesto irrispettosi nei confronti dei valdostani. Come Consiglio – aggiungono - dovremmo iniziare a dare il buon esempio”.

Valledaostaglocal.it