SPORT - 16 settembre 2013, 13:59

GRANFONDO: Il Lucchini migliore società alla Valpolonga

Tripletta Juniores con Alessandro Saravalle, Nehuen Truc e Lorenzo Missana Michael Pesse quinto assoluto e secondo Under 23 A Tabiano Terme la Coppa Italia; Davide Aresca quarto negli Allievi

Podio valdostano alla Valpolonga (Acmediapress)

Ultimi giorni di stagione, la stanchezza si fa sentire, ma la squadra agonistica del Cicli Lucchini continua a stupire. Archiviata la stagione dei Giovanissimi con la festa e la pizzata finale, Esordienti, Allievi, Juniores e Under 23 hanno tutti gareggiato. Alla Valpolonga, granfondo di cross country disputata a Paesana (CN), grande prestazione per Alessandro Saravalle. Lo Juniores, alla sua prima granfondo, ha terminato al secondo posto assoluto. Quinta posizione assoluta, 2° Under 23 per un Michael Pesse non in grandissima condizione. Negli Juniores bellissima tripletta firmata Cicli Lucchini. La vittoria è andata a Saravalle, davanti a Nehuen Truc e a Lorenzo Missana. In gara anche Paolo Pesse, direttore tecnico del Cicli Lucchini, al traguardo in 18° posizione assoluta, secondo di categoria.

La società aostana ha anche brindato al successo di squadra, andando a precedere il Team Giant. A Tabiano Terme invece, di scena l’ultima prova della Coppa Italia Esordienti e Allievi, con il Comitato valdostano che ha concluso la stagione in sesta posizione. A livello individuale, 29° posto Esordienti per Thierry Bionaz, quarto Allievi Davide Aresca, 14° Alberto Cosentino e 21° Luca Garino. Domenica 22 sarà grande festa per i Giovanissimi. In occasione della giornata senz’auto si svolgerà anche la premiazione del Grand Prix di mountain bike, circuito vinto proprio dai G del Cicli Lucchini.

info@acmediapress.com