ATTUALITÀ - 06 agosto 2013, 08:00

PARCHEGGI: Apre giovedì 8 agosto il nuovo parcheggio del Parini

Un settore del nuovo parcheggio dell'ospedale Parini di Aosta

Da giovedì 8 agosto è fruibile il nuovo parcheggio pluriplano interrato di via Roma, ad Aosta, a servizio dell'ospedale regionale 'Umberto Parini'. Contestualmente all'apertura al pubblico della nuova struttura,  non sarà più possibile utilizzare il parcheggio di piazza Caduti nei Lager Nazisti. "Fruibile 24 ore su 24 -  si legge in una nota dell'Amministrazione regionale -  il parcheggio sarà gestito dalla società Aps spa. L'accesso (gli ingressi sono due) e l'uscita sono posizionati entrambi su via Roma. Per i pagamenti sono a disposizione due casse automatiche, una all'entrata del parcheggio e una nel tunnel pedonale di collegamento al vecchio parking".

 La struttura è su quattro piani (piano terra e tre piani interrati), ciascuno dei quali diviso nei settori 'A' e 'B'. Il collegamento tra i piani è garantito da due colonne dotate di scale e ascensore e da una terza colonna con sole scale.

Le casse in una prima fase accetteranno solo contante mentre successivamente saranno dotate di lettore bancomat e carta di credito. Le tariffe sono differenziate a seconda dell'orario. Dal lunedì al sabato: 0,2 euro al'ora dalle 22 alle 6; 0,5 dalle 6 alle 8; 1 dalle 8 alle 18; 0,5 dalle 18 alle 22. Domenica e festivi: 0,2 dalle 22 alle 8; 0,5 dalle 8 alle 22.

p.g.