CRONACA - 05 novembre 2012, 15:44

Processo da rifare per il poliziotto che sparò allo spacciatore

I fatti risalgono al 19 settembre del 2008 quando, in un'operazione antidroga, Ben Rejed Choukri, a bordo della sua auto parcheggiata in via Parigi, rimase ferito alla spalla sinistra da un colpo partito accidentalmente da una pistola

E' ricominciato questa mattina davanti al Giudice di pace il processo a carico dell'ispettore di polizia in pensione Francesco Cirri, di 53 anni, residente ad  Aosta, accusato di aver ferito con un colpo di pistola, il tunisino residente a Aosta Ben Rejed Chroki, di 27 anni.

Per via del cambio del giudice (nel 2009 il processo era stato affidato al tribunale ordinario, poi è mutata per legge l'assegnazione) il dibattimento è dovuto iniziare daccapo, con l'audizione di tutti i testi già sentiti in precedenza. Dopo le deposizioni di tre agenti della questura di Aosta (due della scientifica per l'accusa e uno della narcotici per la difesa), l'udienza  e' stata aggiornata al 28 gennaio 2013.

I fatti risalgono al 19 settembre del 2008 quando, in un'operazione antidroga, Ben Rejed Choukri, a bordo della sua auto parcheggiata in via Parigi, rimase ferito alla spalla sinistra da un colpo di pistola. Nel veicolo furono trovati quasi mezzo chilo di hashish, 10 grammi di eroina e 7 grammi di cocaina (per tale reato ha patteggiato un anno e sei mesi di carcere).

p.g.