EVENTI E APPUNTAMENTI - 06 ottobre 2012, 09:57

"La forza delle parole" può servire a combattere il cancro. Parola dell'associazione Viola

Teatro e musica venerdì 12 ottobre alle 21 alla Cittadella dei Giovani di Aosta. L'iniziativa "La forza delle parole che curano" è lanciata da Viola per raccogliere dai malati o dai loro familiari parole e frasi di speranza di aiuto o di incoraggiamento nel percorso della malattia

Saranno l'attrice Paola Corti e i musicisti Rhémy e Vincent Boniface de "I Trouveurs Valdotains" e Davide Mancini, i protagonisti della serata di presentazione dell'evento "La forza delle parole", promosso dall'Associazione Viola in collaborazione con il Reparto di Oncologia dell'Ospedale "Umberto Parini" di Aosta.

 L'evento, in programma venerdì 12 ottobre alle 21 alla Cittadella dei Giovani di Aosta, è la conclusione dell'iniziativa "La forza delle parole che curano" lanciato da Viola per raccogliere dai malati o dai loro familiari  parole e frasi di speranza di aiuto o di incoraggiamento nel percorso della malattia.

Le frasi più significative saranno, quindi, interpretate e lette da Paola Corti e accompagnate in musica, durante la serata del 12 ottobre dedicata a Nadia Bérard, fondatrice e prima presidente di Viola, scomparsa prematuramente nel 2006. Sabato 13 ottobre (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18) e domenica 14 ottobre (dalle 15 alle 18.30) le frasi verranno presentate in veste grafica in una sala espositiva della Cittadella dei Giovani.

red VdAGlocal