Anche quest’anno il MAV – Museo dell’Artigianato Valdostano aderisce con entusiasmo alla FAMU - Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, l’iniziativa che invita musei e famiglie a vivere insieme l’arte e la cultura in modo nuovo, coinvolgente e divertente.
Domenica 12 ottobre, il MAV propone così una giornata all’insegna del gioco, della creatività e della sperimentazione artigianale, con attività pensate per tutte le età e per rendere la visita al museo un’esperienza condivisa e divertente.
Il programma della giornata prevede:
Dalle ore 10.30 alle ore 12.30 T(R)I Sfido - Atelier di Falegnameria Didattica
Laboratorio creativo per famiglie con bambini dai 3 ai 12 anni. Un’occasione per mettersi alla prova con il legno e la manualità artigianale e costruire insieme, nella Falegnameria Didattica, il classico gioco del Tris in legno. Dopo la fase creativa, spazio al gioco e alla sfida con un mini-torneo amichevole, dove le famiglie potranno confrontarsi a colpi di X e O!
Il laboratorio ha un costo di 8€ a bambino e la prenotazione è obbligatoria entro le 17 del giorno precedente all’indirizzo www.lartisana.vda.it/calendario
Dalle ore 15.00 alle ore 17.00 Fatto per Gioco - Sfide in famiglia
Un pomeriggio di giochi e prove divertenti tra le sale del museo. Le famiglie si sfideranno tra giochi giganti di Legningegno, abilità manuali e attività a tempo, adatte a grandi e piccini, e la famiglia che otterrà più punti, avrà diritto ad un premio finale.
L’ingresso al museo e la partecipazione ai giochi del pomeriggio sono gratuiti e non è necessaria la prenotazione.
Durante il pomeriggio all’interno degli spazi museali vi è anche un spazio gioco per i piccolissimi (0-3 anni) a cura dello SpaziØrsoEdu.
Una giornata per scoprire, giocare, creare e soprattutto stare insieme: il MAV vi aspetta per celebrare la cultura in famiglia, in un museo che diventa laboratorio, palcoscenico e campo di gioco.
Per informazioni consultare il sito www.lartisana.vda.it o chiamare il numero 0165.1835120.





