Il 15 giugno, al Teatro Splendor, andrà in scena lo spettacolo "METAMORFOSI", con la partecipazione straordinaria di IVAN COTTINI, ballerino e volto AISM nazionale, che ci regalerà la sua emozionante performance nonostante la sclerosi multipla.
Ivan COTTINI, proprio quando era all’apice della sua popolarità dopo l’esperienza ad Amici, ha scoperto di essere affetto da sclerosi multipla.
La sua carriera a quel punto sembrava finita, ma grazie a sacrifici, costanza e passione, ha ripreso a danzare.
Ha portato la sua testimonianza anche sul palco di “Ballando con le Stelle” e nel teatro più famoso d’Italia, l’Ariston. Infatti, nel 2020 Amadeus l’ha voluto al Festival di Sanremo dove si è esibito. Tutt'oggi prende parte a numerose trasmissioni televisive ed a eventi sul territorio nazionale per sensibilizzare e portare la sua esperienza al servizio degli altri.
Nel 2023 è uscito anche il suo libro "la danza della farfalla" che ha avuto un successo indescribile. Un libro che racconta la sua vita.
E’ testimonial della campagna di sensibilizzazione per la Sla, una malattia degenerativa che porta alla disabilità 2000 giovani ogni anno, solo in Italia.
Durante lo spettacolo si esibiranno tutti gli allievi della Kriska Academy Asd (fascia d'età tra i 3 ed i 37 anni)
Attraverso la danza classica, contemporanea, hip hop, canto e monologhi si rappresenterà quella che la nostra visione di Vita, cambiamento e metamorfosi.
Tutti i monologhi, le scenografie e le stesse coreografie sono il risultato del lavoro svolto e creato dagli insegnanti della Kriska Academy Asd e degli stessi allievi.
All'evento prenderà parte anche l'associazione AISM VDA e tante altre associazioni di volontariato presenti sul territorio che si occupano di progetti e sostegno alle persone affette da disabilità.
Per info e biglietti tel 392/7475869