/ CRONACA

CRONACA | 11 giugno 2024, 16:31

Rencountro di S-Alpeun: a Saint-Chritophe 40 Anni di tradizione e festa

Il Rencountro di S-Alpeun si chiuderà con un concorso di pétanque a baraonda

foto di repertorio

foto di repertorio

Dal 13 al 16 giugno 2024, il Rencountro di S-Alpeun ritorna per celebrare i suoi 40 anni nell'area verde di Senin, a Croux, Saint-Christophe. Questo evento, che anima il villaggio dagli anni '80, è organizzato dal gruppo locale della sezione valdostana dell'Associazione Nazionale Alpini e offre una combinazione di tradizioni, musica, sport e buona cucina.

Il giovedì 13 giugno, alle 20:00, inizierà la corsa podistica di 8 km, giunta alla sua 22ª edizione. Gli atleti potranno iscriversi fino alle 19:45. La corsa, valida per il campionato 2024 sia individuale che a squadre, partirà dall'area verde di Senin. Saranno premiati i primi tre classificati delle classifiche generali maschile e femminile, così come i primi tre di ogni categoria: Juniors M, Seniors, Masters Femminili e tutte le altre (Amatori, Veterani, Pionieri, Super Pionieri). Inoltre, saranno premiate le prime tre squadre classificate.

La serata si concluderà in bellezza con la musica del duo Pitularita, composto da Rémy e Vincent Boniface, che faranno ballare tutti al ritmo dei classici tradizionali.

La manifestazione continuerà le sere successive: venerdì 14 giugno con un DJ set, mentre sabato 15 giugno è prevista una serata con il gruppo Erik é le Poudzo Valdotèn. Domenica 16 giugno, il Rencountro di S-Alpeun si chiuderà con un concorso di pétanque a la mêlée.

xyp

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore