/ FEDE E RELIGIONI

FEDE E RELIGIONI | 30 marzo 2024, 18:00

Almanach de dimanche 31 mars Pâques

Sancte Ioseph, Sponse Mariae Virginis, Pater putative Iesu, ora pro me! Di': San Giuseppe, Sposo di Maria, Padre putativo di Gesù, prega per noi. (san Pio da Pietrelcina)

Almanach de dimanche 31 mars Pâques

LE MESSAGER RICORDA Pâques

La Chiesa celebra   Pasqua di Risurrezione del Signore

31 marzo (celebrazione mobile)

La Pasqua è il culmine della Settimana Santa, è la più grande solennità per il mondo cristiano, e prosegue poi con l’Ottava di Pasqua e con il Tempo liturgico di Pasqua che dura 50 giorni, inglobando la festività dell’Ascensione, fino all’altra solennità della Pentecoste.

La Risurrezione è la dimostrazione massima della divinità di Gesù, non uno dei numerosi miracoli fatti nel corso della sua vita pubblica, a beneficio di tante persone che credettero in Lui; questa volta è Gesù stesso, in prima persona che indica il valore della sofferenza, comune a tutti gli uomini, che trasfigurata dalla speranza, conduce alla Vita Eterna, per i meriti della Morte e Resurrezione di Cristo.

Il sole sorge alle ore 7,12e tramonta alle ore 19,58

“Vogliamo un mondo di pace, vogliamo essere uomini e donne di pace, vogliamo che in questa nostra società, dilaniata da divisioni e da conflitti, scoppi la pace; mai più la guerra! Mai più la guerra! La pace è un dono troppo prezioso, che deve essere promosso e tutelato” (Papa Francesco)”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore