EVENTI E APPUNTAMENTI - 01 febbraio 2024, 12:36

"Scienziati al Bar": Una serata di divulgazione scientifica e solidarietà

Organizzato dai volontari del Gruppo Emergency di Aosta insieme alla Bocciofila del Quartiere Cogne con il patrocinio di ARPA Valle d’Aosta, "Scienziati al Bar" è progettato per coinvolgere la comunità in una conversazione informale ma informativa sulle sfide ambientali che affrontiamo oggi

"Scienziati al Bar": Una serata di divulgazione scientifica e solidarietà

La scienza si incontra con la solidarietà in un evento dal titolo: "Scienziati al Bar". 

Questa iniziativa combina la passione per la conoscenza scientifica con l'atmosfera rilassata della Bocciofila Quartiere Cogne, offrendo al pubblico l'opportunità di apprendere e discutere alcuni dei temi cruciali legati ai cambiamenti climatici, ovvero la neve e la risorsa idrica in montagna.

Organizzato dai volontari del Gruppo Emergency di Aosta insieme alla Bocciofila del Quartiere Cogne con il patrocinio di ARPA Valle d’Aosta, "Scienziati al Bar" è progettato per coinvolgere la comunità in una conversazione informale ma informativa sulle sfide ambientali che affrontiamo oggi.

Durante questo primo appuntamento, incontreremo Francesco Avanzi, ricercatore della Fondazione CIMA di Savona, ci racconterà tante cose interessanti sulla neve, l’acqua e le montagne. Ci spiegherà come nasce una siccità, quali sono le sue implicazioni nella nostra vita di tutti i giorni, e cosa dobbiamo aspettarci sulla neve del futuro.

Inoltre, "Scienziati al Bar" sosterrà il lavoro svolto da Emergency ONG Onlus nei suoi ospedali in tutto il mondo e in Italia.

Durante l'evento, sarà possibile fare donazioni per sostenere le attività mediche e umanitarie di Emergency, dimostrando così solidarietà con le comunità colpite da emergenze sanitarie e ambientali.

Una serata di apprendimento, dibattito e solidarietà martedi 6 febbraio 2024 alle ore 18:00 presso La Bocciofila del Quartiere Cogne. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano essere parte di un cambiamento positivo nel mondo.

red

Ti potrebbero interessare anche:

SU